Greystripe porta le pubblicità in Flash su iPhone e iPad


Il network pubblicitario Greystripe ha annunciato che renderà disponibili su iPhone e iPad delle pubblicità in Flash. Sì, proprio in Flash, il formato la cui assenza “ufficiale” su iPad ha fatto disperare alcuni editori, avidi di inserzioni in Flash, perché redditizie e semplici da sviluppare.

Come indicato in una press release, il sistema – che funziona già per iPhone – permetterà agli sviluppatori di applicazioni per iPhone e iPad di inserire nei loro prodotti delle inserzioni concepite inizialmente in Flash, dopo averle opportunamente convertite nell’esclusivo formato “iFlash”, ideato da Greystripe.

Questa possibilità di conversione, per ora, riguarda solo le inserzioni pubblicitarie. Se questo escamotage sarà un serio concorrente del formato HTML5, usato per gli stessi scopi, sarà tutto da vedere. Quel che è certo è che, dando un’occhiata alle ad full screen che propone Greystripe sul suo sito, gli utenti iPad potrebbero presto ritrovarsi sommersi di pubblicità, a livelli che quelli di iPhone non hanno ancora mai immaginato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti