Doom Classic disponibile per iPhone

Giusto in tempo per Halloween, ID Software ha rilasciato l’attesa versione per iPhone di un gioco classico che, anche più di Wolfenstein, ha fatto la storia degli sparatutto in prima persona.

Doom Classic, così come Wolfenstein 3D Classic, è stato ottimamente adattato per girare sul dispositivo portatile di Apple, ma mantiene inalterati lo spirito e l’atmosfera del gioco originale, di cui ripropone fedelmente i livelli e la grafica.

Come Wolfenstein Classic (che con gli ultimi aggiornamenti è diventato Wolfenstein 3-D Platinum e include anche Spear of Destiny), ci sono diverse modalità di controllo utilizzabili (in particolare 3), tutte basate sul tocco, con controlli analogici virtuali mostrati sullo schermo, che possono essere inoltre configurati posizionandoli sullo schermo a piacimento, scegliendone anche la dimensione.

Doom Classic per iPhone e iPod touch Doom Classic per iPhone e iPod touch

In una intervista estiva, John Carmack, creatore della serie e fondatore di ID Software, ha dichiarato i piani per Doom per iPhone, con la possibilità, tra le altre, di acquistare contenuti addizionali direttamente dal gioco, tra cui Doom 2, Ultimate Doom, Final Doom, Master Levels. Ci sono inoltre piani per portare su iPhone anche Quake e Quake 2.

È già presenta in Doom Classic il multiplayer, anche se solo in locale e solo mediante Wi-Fi, con le modalità Deathmatch e Cooperativa, il che allunga molto la longevità di un titolo che, di sicuro, sarà di grande interesse non solo per i fan del titolo originale (nonostante la grafica decisamente poco moderna e l’imminente uscita dello sparatutto Eliminate, di Ngmoco).

Doom Classic è acquistabile su App Store al prezzo di 5,49 €, è in inglese, “pesa” 76,8 Mb ed è compatibile con iPhone e iPod touch.

Doom Classic per iPhone e iPod touch Doom Classic per iPhone e iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti