Facebook 3.0 per iPhone si fa il lifting


Inviata recentemente all’App Store, la nuova versione di Facebook 3.0 per iPhone è in attesa di essere approvata. E nel mentre, appaiono sulla rete gli screenshot che mostrano tutte le novità che ci aspettano, prima fra tutte una rinnovata veste grafica.

L’applicazione che consente di gestire il proprio account Facebook direttamente dall’iPhone offrirà presto un nuovo News Feed che rispetterà le preferenze online dell’utente, così da non mostrare più i post dagli account nascosti. Inoltre, la nuova versione offrirà il supporto all’espressione della preferenza, il “Mi piace” così come appare sulla versione tradizionale del sito, e darà pieno accesso a tutti gli eventi.

Le Pagine diventano interattive e d’ora in avanti si potrà aggiungerne di nuove alla Home. Sarà previsto il supporto ai tag, allo zoom, all’upload delle foto e alla creazione dei rispettivi album. Infine, la schermata principale è stata radicalmente rivista e include nove pulsanti di default (News Feed, Profilo, Amici, Posta, Chat, Richieste, Eventi, Foto e Note) che possono essere personalizzati con pochi tap. All’appello mancano le Notifiche Push (che saranno implementate a partire dalla versione 3.1) ed il supporto alla riproduzione dei video.

Una data precisa per la disponibilità di Facebook 3.0 non c’è, ma l’attesa non dovrebbe essere eccessivamente lunga. L’applicazione può essere scaricata su iPhone ed iPod touch seguendo questo collegamento ad App store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti