id svela Doom Resurrection per iPhone


id Software, unitamente al partner Escalation Studios, sta preparando un nuovo capitolo di Doom esclusivamente per iPhone ed iPod Touch, secondo quanto dichiarato da John Carmack (fondatore di id Sofware).

Doom Resurrection, questo sarà il nome, la caratteristica principale del gioco è la presenza di nuovi livelli mutuati da Doom III per PC. I giocatori guideranno il personaggio utilizzando gli accelerometri (per fare fuoco bisognerà sfiorare il display). La trame corre parallelamente a quella della versione per PC, e vede i giocatori concentrati a bloccare l’invasione del pianeta da creature infernali.

Il rilascio è previsto per il prossimo mese, ad un prezzo ancora da fissare. Nel mentre, id sta continuando a lavorare su Doom Classic, il port su iPhone dell’originale Doom del 1993. Il gioco dovrebbe essere, anch’esso, rilasciato a Luglio e supportare la tecnologia per il download dei contenuti di iPhone 3.0.

Esattamente come Wolfenstein 3D, saranno messi a disposizione della rete tutto il materiale (open-source) utile alla creazione di nuove ambientazioni e livelli personalizzati. Attendiamo fiduciosi.

[Via iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti