Apple rilascia iOS 6.1 beta 5 con supporto a iPad 128 GB

Apple ha rilasciato la quinta beta di iOS 6.1 con il supporto alle reti 4G LTE italiane e ad un misterioso dispositivo iOS con 128 GB di memoria, che potrebbe essere un iPad
Apple ha rilasciato la quinta beta di iOS 6.1 con il supporto alle reti 4G LTE italiane e ad un misterioso dispositivo iOS con 128 GB di memoria, che potrebbe essere un iPad

Apple ha insolitamente rilasciato di sabato l’ultima beta di iOS 6.1, per la precisione la quinta, con all’interno molte sorprese nascoste.

Quella che più ci riguarda da vicino è il supporto alle reti 4G LTE italiane, quindi con il rilascia ufficiale di iOS 6.1 sarà possibile connettere gli iPhone 5 e gli iPad 4 alle reti LTE che Tim, Tre e Vodafone stanno attivando in alcune zone d’Italia.

Nei file di configurazione della quinta beta è stato anche scoperto il supporto ad un misterioso dispositivo iOS dotato di 128 GB di memoria flash.

Contemporaneamente nel database di un rivenditore degli Stati Uniti sono comparsi quattro nuovi modelli di iPad identificati dalla sigla “ULTIMATE”. I modelli da 16, 32, e 64 GB sono indicati rispettivamente con le sigle “GOOD”, “BETTER” e “BEST”, per cui è altamente probabile che si tratti di un nuovo modello da 128 GB declinato in quattro versioni dotate di connettività WiFi o WiFi + 4G con cornice bianca o nera.

Al momento non è noto quando potrebbe essere messo in vendita questo iPad da 128 GB, ma sembra piuttosto plausibile che ciò avvenga in tempi brevi, per contrastare il debutto del Surface Pro di Microsoft che dispone proprio di 128 GB di memoria flash.

Il debutto ufficiale di iOS 6.1 dovrebbe essere imminente dato che Stefan Esser ha scoperto che questa release non possiede il tipico ID di una beta, ma quello di una versione finale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti