Contrordine: via libera a Roma Est

Il centro commerciale Roma Est, dove sorgerà anche il primo Apple Store Italia, aprirà puntualmente il 30 marzo. Questo nonostante la richiesta di rinvio da parte dell’VIII municipio di Roma, seriamente preoccupato per l’impatto viabilistico. A quanto pare o le preoccupazioni non sono così eccessive, o gli interessi economici hanno avuto la meglio: qualunque sia la vera motivazione apprendiamo dal sito ViaPonteDiNona.it che il direttore generale della struttura, Federico Cimbelli, ha riunito tutti i responsabili dei vari negozi presenti nel centro, per organizzare l’apertura nella data prevista.

Probabilmente il 30 ci sarà un’apertura limitata ad alcuni invitati (assente, per altri impegni, il Sindaco della capitale) e il 31 quella ufficiale al pubblico. Non si hanno notizie precise su Apple Store, ma se conosciamo le abitudini cupertiniche è possibile che l’inaugurazione del centro Apple avvenga in un secondo momento, con un evento dedicato che attiri l’attenzione solo sul marchio della Mela.

A conferma di quello che è più di un rumor, molti utenti del forum di Ponte di Nona hanno avvistato sui mezzi pubblici le pubblicità dell’apertura del centro commerciale. Se vivete da quelle parti, teneteci informati. Sperando, vivamente, che la situazione viabilistica sia veramente affidabile.

[Grazie Ramin!]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti