Note e Promemoria debuttano su iCloud.com

icloud note promemoria

Sapevamo che Apple stava lavorando ad una nuova versione del sito iCloud.com che contemplasse, tra le altre, anche delle Web app dedicate alle Note e ai Promemoria. Fino a poco fa, si trattata d'un privilegio concesso in Beta agli sviluppatori; ora invece, è online per tutti.

A quanto si vede, non ci sono grossi cambiamenti rispetto agli screenshot che pubblicammo la volta scorsa. Entrambe le app ereditano dalle omologhe iOS il look&feel scheumorfico (che tanti problemi crea in seno a Cupertino) e perfino le transizioni di apertura. Il tutto è molto fluido e ben fatto: gli utenti possono creare, modificare e cancellare note e promemoria, e ogni aggiornamento si propaga quasi tempo reale sui propri dispositivi e computer.

L'unica seccatura è che per utilizzare le Note online, occorre prima creare un indirizzo mail iCloud; cosa che non tutti -compreso chi scrive- ha intenzione di fare. Per il resto, si tratta d'una interessante novità, in attesa che anche le Notifiche Push online diventino realtà. Attendiamo trepidanti.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: