Live Apple 2012: iPhone 5 finalmente è qui


Phil Schiller ha appena presentato al mondo intero il tanto atteso iPhone 5 e se pensate di averlo già visto non vi sbagliate, è proprio identico a quello trapelato in rete.

Il nuovo iPhone 5 è più sottile del 18% e più leggero del 20%, solo 112g, rispetto alle due precedenti generazioni.

Lo schermo da 4 pollici ha un rapporto d’aspetto di 16:9 ed una risoluzione di 1136 x 640 pixel. Schiller spiega che è stato fatto progettato in questo modo per adattarsi alla perfezione nel palmo della mano e permettere di utilizzare le applicazioni con il pollice.

Apple ha modificato tutte le applicazioni per sfruttare al massimo il nuovo display, mentre le altre applicazioni verranno visualizzate centrate fin tanto che gli sviluppatori non le adegueranno alla nuova risoluzione, alcune delle più celebri app però sono state già adattate. Nella home screen c’è inoltre spazio per una riga in più di icone.

Il pannello LCD utilizza una nuova tecnologia che integra il touchscreen e la saturazione dei colori è superiore del 44%, rispetto ai precedenti retina display.

Il nuovo iPhone 5 è compatibile con tutte le reti 4G LTE sparse per il mondo, con velocità di download fino a 150 MBps che fanno impallidire la più veloce delle linee ADSL, la connettività WiFi è compatibile con lo standard 802.11n a 2.4 GHz e 5 GHz, mentre per la connessione di accessori senza fili è disponibili il Bluetooth 4.0 a basso consumo.

Per quanto riguarda il processore l’iPhone 5 adotta il nuovo Apple A6, due core per la CPU e due core per la GPU. E’ il 22% più piccolo, ma ha prestazioni doppie rispetto all’Apple A5. Le applicazioni vengono lanciate più velocemente di 2.1 volte, le immagini vengono salvate 1.7 volte più velocemente, le applicazioni con la musica vengono caricate 1.9 volte più velocemente, gli allegati di Keynote vengono visualizzati 1.7 volte più velocemente.

Buone notizie anche per la batteria, con 8 ore di autonomia in conversazione o navigazione su rete 3G o LTE, 10 ore di autonomia per la navigazione su rete WiFi.

iPhone 5 foto ufficiali
iPhone 5 foto ufficiali
iPhone 5 foto ufficiali
iPhone 5 foto ufficiali

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti