iMac e Mac Mini: nuovi modelli in arrivo

Stanno per arrivare nuovi iMac e Mac mini, probabilmente a fine mese o forse pure prima. Lo rivela una fonte molto affidabile.
Stanno per arrivare nuovi iMac e Mac mini, probabilmente a fine mese o forse pure prima. Lo rivela una fonte molto affidabile.

Se avevate una mezza idea di acquistare un nuovo iMac o un Mac mini, mettete da parte la carta di credito. Pare che Apple stia per lanciare i nuovi modelli: dovrebbero arrivare verso la fine del mese, oppure persino prima.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/224117/ipad-pro-2020-lancio”][/related]

Lo scoop proviene da un criptico cinguettio di CoinX, un canarino che negli anni passati ci aveva regalato diverse anticipazioni sul mondo Apple e che dunque consideriamo molto attendibile. Non serve la traduzione per comprenderne il significato:

[tweet content=”

“]

Peccato che non ci preannunci né le specifiche dei nuovi modelli, né il giorno di lancio, ma se dovessimo azzardare sembra piuttosto evidente che debutteranno al più tardi il 31 marzo, in occasione dell’Evento Speciale Apple dedicato ai nuovi iPhone e al portachiavi smart AirTags.

L’ultima volta, Apple aveva aggiornato la linea iMac fu a marzo 2019 con processori Intel Core di 9ª generazione fino a 8 core, e scheda grafica opzionale Radeon Pro Vega; per quanto concerne il Mac mini, invece, occorre risalire negli archivi fino a ottobre 2018, quando furono introdotti Intel Core di 8ª generazione fino a 6 core, porte USB-C e una nuova opzione di colore Grigio Siderale.

Marzo d’altro canto è uno dei mesi preferiti di Cupertino per presentare nuovi prodotti. C’è solo un’incognita nell’equazione, ed è l’epidemia di Coronavirus che sta rallentando le operazioni, costringendo alla chiusura delle fabbriche e limitando i movimenti della logistica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti