AirPods Pro: 10 dritte e consigli per sfruttarli al massimo

Ora che avete comprato i fiammanti AirPods Pro, ecco una decina di dritte, trucchi e consigli per sfruttare al massimo i nuovi auricolari Apple.

Costose ma ricche di feature, e dotate di un'ottima qualità audio. AirPods Pro includono tutto quel che si può ragionevolmente chiedere ad un paio di auricolari nel 2020. E visto il prezzo a cui sono commercializzate, abbiamo pensato di scrivere un sintetico vademecum in cui riportare tutte le dritte e i consigli per sfruttarli appieno e massimizzare l'investimento.



  • Estrazione: Se anche voi combattete per sfilare ogni AirPod Pro dalla custodia, ciò dipende dal fatto che lo state facendo nel modo sbagliato; Apple ha progettato gli auricolari per poterli sfilare in modo agevole. Basta premere leggermente sul retro dell'auricolare, e si sfilerà da sé.

  • Controllo Carica: Per verificare lo stato di carica dell'astuccio, poggiatelo su un pad wireless. Un led si accenderà rapidamente per farvi sapere che la ricarica è in corso, ma poi si spegnerà subito. Per capire a che punto siete, è sufficiente dare un colpetto sul case: se la lucina è gialla, vuol dire che non è ancora pronto. Se invece è verde, il case è al 100%.

  • Cancellazione Rumore: È possibile attivare la cancellazione del rumore solo su un auricolare specifico; cosa che torna utile se siete soliti prendere chiamate da un solo AirPod. La cosa sia attiva in Impostazioni > Accessibilità > AirPods e attivando la voce "Cancellazione Rumore su una AirPod."

  • Apple Watch: Potete attivare e disattivare la cancellazione del rumore anche da Apple Watch. Basta sollevare il polso durante la riproduzione musicale, premere l'icona dei tre cerchietti col triangolo in basso a sinistra, infine selezionare AirPods Pro nella lista.

  • Microfono Remoto: AirPods Pro possono far sentire ciò che cattura il microfono di iPhone, anche se quest'ultimo è fisicamente in un'altra stanza, grazie alla funzione "Ascolto dal vivo" di Apple. Per sfruttarla, dovete prima attivare in Impostazioni > Centro di Controllo > Personalizza controlli, toccando il segno "+" vicino a "Udito." Poi, aprite il Centro di Controllo, toccate l'icona "Udito" e infine toccate "Ascolta dal vivo."

  • Condivisione Audio: Per condividere l'audio tra due paia di AirPods Pro, toccate, avviate la riproduzione musicale, toccate l'icona dei tre cerchietti col triangolo nei controlli di riproduzione per espandere i comandi, e infine toccate "Condividi Audio..."

  • Raddoppiare l'Autonomia: Se ascoltare la musica con un solo auricolare non vi disturba, potete utilizzarne anche solo uno per volta. È sufficiente lasciare l'altro nella custodia di ricarica, e iPhone lo lascerà disattivato fintanto che non lo indossate.

  • Impostazioni Gesti: Per passare dalla "Modalità Trasparenza" a quella di "Cancellazione del Rumore Ambientale" basta premere lo stelo di uno degli auricolari. Potete personalizzare la stretta in Impostazioni > Accessibilità > AirPods e agendo sulla voce "Durata Pressione Lunga."

  • Ritrovare AirPods: Smarrito un AirPod? Niente panico, aprite subito l'app "Dov'è", toccate "Dispositivi" e infine selezionate AirPods Pro e toccate "riproduci suono." Se la cosa non funziona, potete ottenere le indicazioni fino all'ultimo punto in cui AirPods erano connesse al telefono.

  • Reset AirPods: Se AirPods Pro non funzionano a dovere, potete ripristinarle allo stato di fabbrica seguendo questi passaggi. Riponete gli auricolari nella custodia, aspettate 30 secondi, poi aprite il coperchio. Su iPhone, aprite Impostazioni > Bluetooth e toccate la piccola "i" vicina ad AirPods. Toccate "Dissocia questo dispositivo" poi, con l'astuccio ancora aperto, premete e tenete premuto il pulsante sul retro del case per 15 secondi, finché la luce gialla non inizia a lampeggiare. Ora potete ripetere la procedura d'abbinamento da capo.

  • shares
  • Mail