iPhone X2 e iOS 12: arrivano formato Plus e Face ID anche in orizzontale

Fresche fresche dal Sol Levante, alcune nuove indiscrezioni sulle novità Apple in arrivo quest'anno rivelano le dimensioni di iPhone X2 Plus, e una feature inaspettata (ma graditissima) di iOS 12.
Fresche fresche dal Sol Levante, alcune nuove indiscrezioni sulle novità Apple in arrivo quest'anno rivelano le dimensioni di iPhone X2 Plus, e una feature inaspettata (ma graditissima) di iOS 12.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206089/iphone-x2-usb-c”][/related]

iPhone X2 Plus

[img src=”https://media.melablog.it/8/88d/iphonex2-plus.jpg” alt=”iphonex2-plus.jpg” align=”center” size=”large” id=”206199″]

Secondo le fonti “affidabili” del blog giapponese Mac Otakara, la versione Plus di iPhone X2 avrà dimensioni analoghe a quelle di iPhone 8 Plus, dunque parliamo d’un display da 6,5″; l’unica differenza sarà lo spessore più generoso di 0,2mm a causa della fotocamera sporgente. Dunque, dagli attuali 7.5mm si passerebbe a 7,7mm di spessore complessivo.

Il design sarà mutuato pesantemente da iPhone X, dunque sarà privo di cornice attorno al display, e ospiterà la solita “Notch” in sostituzione del vecchio Touch ID. La fotocamera posteriore sarà posizionata in verticale, come quelle attuali, ma avrà un sensore più grande.

Al nuovo Plus si affiancheranno l’iPhone X2 da 5,8″ e l’iPhone OLED da 6,1″ o forse addirittura 6″, dotato anch’essa di Face ID ma priva di doppia fotocamera posteriore.

iOS 12

Con iOS 12, il Face ID diventa più scaltro: sarà in grado di riconoscere l’utente non soltanto quando il dispositivo è posto in verticale rispetto al viso, ma anche quando è in orizzontale. La cosa funzionerà sia suoi nuovi che suoi vecchi dispositivi.

La decisione di attivare lo sblocco orizzontale del Face ID deriva dalle esigenze nate con l’introduzione del Face ID nei prototipi dei nuovi iPad Pro in arrivo quest’anno; e poiché si tratta di una feature software, è probabile che sarà portata anche su iPhone.

Dunque, ecco tutte le novità attese per iOS 12 ad oggi conosciute:

  • Focalizzazione su prestazioni e stabilità
  • Supporto le per le app universali, app cioè che girano sia su iPhone che su Mac (anche se, a quanto pare, questa è stata rimandata ad iOS 13)
  • Controlli parentali più sofisticati
  • Migliorie della Realtà Virtuale
  • Nuove Funzionalità dell’app Salute
  • Migliorie a FaceTime

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205981/iphone-x2-iphone-se2-e-altri-deliri-come-si-chiameranno-gli-iphone-2018″][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti