iPad Pro, doppia porta Lightning e USB-C

Sul Web si parla molto di un iPad Pro con doppia porta porta Lightning e connettore USB-C come il MacBook. Peccato sia farlocco.
Sul Web si parla molto di un iPad Pro con doppia porta porta Lightning e connettore USB-C come il MacBook. Peccato sia farlocco.


Sui siti ri rumors circolano in queste ore delle immagini che ritrarrebbero un cosiddetto iPad Pro da 12″. La caratteristica saliente è il tipo e la quantità di porte disponibili, ma qualcosa decisamente non torna.

Le immagini che vedete in cima al post ritraggono il presunto modello in scala 1:1 dummy dell’iPad Pro, il tablet professionale a cui Cupertino lavora da anni. Spesso questi questi oggetti ci aiutano a capire meglio aspetto e funzionalità dei prodotti con la mela in arrivo, ma più spesso ancora nascono da rumors errati e portano fuori strada.

Da quel che si vede nelle immagini, ci sarebbero addirittura 2 porte Lightning e una USB-C come nei nuovi MacBook, che ipotizziamo dovrebbero servire a gestire contemporaneamente ricarica e tastiere, mouse, e altri accessori. Completano la dotazione la presa per il jack cuffie e un’altra di cui ignoriamo specifiche e finalità.

E se quel che scrive il Wall Street Journal è corretto, la USB-C dovrebbe supportare lo standard USB 3.0.

Per il resto, ci si aspetta un display da 12,2 e 12,9″, un processore A8X, 2GB di RAM e Touch ID di seconda generazione. Probabilmente, accompagnato da una stilo capacitiva progettata per l’occasione da Apple.

Peccato soltanto che queste immagini siano giù state bollate come probabili bufale già qualche settimana fa. Insomma, se iPad Pro deve essere, non sarà in questa forma né con queste feature.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti