500.000 iPhone 4 per Verizon


Era già record nelle prime due ore di pre-ordini, e con le vendite effettive il primato per il secondo gestore mobile a stelle e strisce è praticamente confermato. In appena un giorno di commercializzazione, Verizon avrebbe piazzato più di mezzo milione di iPhone 4.

A fornire le cifre è l'analista Phil Cusick di JPMorgan in una nota agli azionisti. Secondo le sue stime, basate sui ritmi di vendita registrati, il primo giorno si è certamente superato il tetto delle 500.000 unità vendute. Il record precedente spettava al Droid, lo smartphone targato Motorola ed equipaggiato con Sistema Operativo Android, che in un giorno ha macinato "appena" 100.000 attivazioni.

Un successo tale, scrivenCusick, da battere anche le successive pietre miliari del Droid, vale a dire i 200.000 esemplari commercializzati nel primo weekend e la quota di 300.000 telefoni della prima settimana. E con un trend del genere non passerà molto perché siano stracciati i risultati dell'interno 2009, che ammontavano a 1,6 milioni di esemplari. In generale, sostengono molti esperti del settore, nel 2011 Verizon riuscirà a superare con relativa semplicità il traguardo degli 11 milioni di telefoni Apple, tuttavia tra questi sono annoverati anche gli iPhone 5 la cui presentazione è attesa per il prossimo giugno.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: