CarPlay, dal 2015 pieno supporto anche sulle Hyundai Sonata

Ai tanti produttori di auto e accessori che hanno già fatto l'annuncio, si aggiunge anche Hyundai. Dal 2015, pieno supporto a CarPlay sulla serie Sonata.
Ai tanti produttori di auto e accessori che hanno già fatto l'annuncio, si aggiunge anche Hyundai. Dal 2015, pieno supporto a CarPlay sulla serie Sonata.
CarPlay, dal 2015 pieno supporto anche sulle Hyundai Sonata

[blogo-video provider_video_id=”A6g7vQAf-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”CarPlay Apple su Ferrari FF” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/A6g7vQAf-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/A6g7vQAf-ghClGWxr.js”]

Con un comunicato stampa diramato sul sito ufficiale della società, Hyundai ha rivelato l’arrivo del supporto a Apple CarPlay sulla linea Sonata a partire dal 2015. In pratica, il cerchio si sta per chiudere e tra tutte i 5 principali produttori promessi da Apple per quest’anno (Ferrai, Honda, Yundai, Mercedes-Benz, Volvo), l’unico che non ha ancora fatto annunci a riguardo è Honda.

Sfortunatamente, i tempi inizialmente previsti dalla mela non saranno rispettati quasi in nessun caso, se non per i modelli di lusso di Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo; insomma, se vedremo CarPlay in azione nei prossimi mesi sarà più probabilmente grazie ai voluminosi gingilli di Pioneero al massimo quelli economici di Alpine. Le prime automobili Hyundai a offrire supporto vocale alla guida saranno infatti le Sonata prodotte a partire dall’anno prossimo (e inizialmente note in Italia col brand Sonica):

I più recenti sistemi di Navigazione Audio Video (AVN) di Hyundai sono già apprezzati per la loro bellezza, per l’interfaccia intuitiva e per il set di feature avanzate di cui dispongono. Partendo dal brillante touchscreen da 8 pollici, i nostri ingegneri hanno integrato CarPlay per un’esperienza che gli utenti iPhone riconosceranno istantaneamente. Una Sonata equipaggiata con CarPlay consente all’automobilista di inoltrare chiamate, usare le Mappe, ascoltare la musica e accedere ai messaggi. Con CarPlay, Siri fornisce agli utenti un’esperienza eyes-free grazie alla possibilità di rispondere alle richieste con comandi vocali, accessibili facilmente e in modo diretto grazie al pulsante Voce posto sul volante. Infine, grazie al connettore Lightning, CarPlay funziona con iPhone 5s, iPhone 5c ed iPhone 5 aggiornati all’ultima versione di iOS 7.

Nonostante lo scetticismo degli esperti di sicurezza, l’integrazione con CarPlay è una feature molto attesa dall’utenza, che tuttavia sta creando qualche problema tra i produttori, nonostante inizialmente sembrasse molto facile da implementare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti