Slitta di qualche settimana il Daily di Murdoch


A quanto pare non tutto è pronto per il Daily, il giornale della NewsCorp di Rupert Murdoch creato gomito a gomito con Apple e pensato in modo specifico per la fruizione su iPad. Il lancio previsto per la prossima settimana slitta infatti di qualche tempo.

La commercializzazione della nuova testata sarebbe dovuta partire il prossimo 17 gennaio, almeno secondo i piani originali, e invece subirà ritardi imprevisti. Una data precisa, come al solito, non c’è ma l’attesa non dovrebbe protrarsi per più di un mese.

Pare che il problema si annidi nella piattaforma di Cupertino. L’app del giornale, infatti, sarebbe assolutamente pronta per il debutto, ma resta da rodare compiutamente le nuove funzionalità di abbonamento push create appositamente per l’occasione. Una tecnologia che consentirà di consegnare il giornale virtuale ogni mattina su ogni iPad in modo assolutamente proattivo, senza la necessità di un intervento dell’utente e attese per il download.

Un portavoce di NewsCorp ha confermato i ritardi ma non ha fornito ulteriori dettagli. Apple, dal canto suo, si è trincerata dietro il classico no comment.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti