Nuovo Apple iWork '06: dettagli ufficiali

Nuovo Apple iWork '06: dettagli ufficiali

Anche se in modo più frettoloso, al Macworld Expo è stata presentata anche la seconda versione della suite iWork,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Ancora solo due applicazioni al suo interno, nessun sistema di fogli di calcolo (l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

) introdotto. In ogni caso ci sono diverse novità, che rendono più maturi e appetibili sia Pages che KeyNote.

  • [!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

    : introdotti 27 nuovi template made in Cupertino, che fanno sempre la fortuna di questo applicativo. Ora è possibile creare grafici tridimensionali con texture molto eleganti, oltre a diverse forme (stelle, esagoni etc.), anche personalizzate. Abbiamo detto che non esistono fogli di calcolo in iWork, ma in Pages è comunque possibile creare tabelle con tanto di calcoli. Non finisce qui: ora abbiamo una maggiore integrazione con Rubrica Indirizzi, molto utile per creare inviti o buste. Infine è stata aggiunta la vista collaboratori, che consente ad un amico o collega di revisionare il testo e aggiungere consigli a bordo pagina.

  • [!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

    : anche qui nuovi template e nuove animazioni. In particolare le transizioni risultano ancora più spettacolari, con accattivanti effetti tridimensionali. Presenti anche in KeyNote grafici 3d, tabelle con calcoli e vista collaboratore.

  • Anche iWork ’06 costerà quanto iWork ’05, ed è disponibile da oggi.
  • Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti