Apple Media Event: iPod nano


Dopo aver ricordato e mostrato l’evoluzione dei diversi iPod nano, Steve Jobs, ha chiesto al pubblico come avrebbero fatto a farlo diventare migliore.

La risposta è stata di eliminare la clickwheel ed esteticamente il nuovo nano si presenta come un quadratino con l’interfaccia multi-touch, 46% più piccolo, 42% più sottile, clip di aggancio, bottoni per il volume, VoiceOver, radio, e 24 ore di autonomia.

Disponibile in ben 29 lingue è possibile ascoltare musica, podcast, utilizzare Nike+ (ha il pedometro integrato), ascoltare la radio, osservare l’orario come fosse un orologio (battuta per i rumor recenti).

La demo session ha messo in luce le funzionalità del prodotto, malgrado sembri fin troppo piccolo per l’interfaccia multi-touch. L’usabilità del dispositivo è estrema. L’ultima chicca che il CEO ha mostrato è la possibilità di ruotare l’interfaccia in modo da utilizzare il dispositivo in qualsiasi direzione. Francamente quest’ultima funzionalità sembra totalmente inutile (e forse è inutile l’interfaccia multi-touch).

Costerà 49 per la versione da 8Gb e 79 per la versione da 16Gb, disponibile negli stessi colori dello Shuffle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti