Rage per iPhone a 60 frame al secondo

Alla QuakeCon 2010 è stata mostrata un’anteprima del gioco Rage per iPhone, con una frequenza di 60 frame al secondo su iPhone 4. Lo ha comunicato durante il suo keynote John Carmack di id Software, specificando che queste prestazioni superano quelle della PlayStation 2 e di Xbox.

La demo di Carmack (riportata nel video) dà una breve mostra di quanto sia stato sviluppato il motore id Tech 5 e delle ottime prestazioni che offre su iPhone 4. I dettagli grafici e l’elevato framerate rivaleggiano senza problemi con le console di gioco.

La volontà della id Software è di rendere iPhone 4 una piattaforma per giochi elettronici a tutti gli effetti, sfruttando le sue capacità grafiche. La casa produttrice di Doom e Quake sta infatti facendo il porting di numerosi suoi titoli sulle piattaforme mobili.





Se Rage gira benissimo su iPhone 4, ha ottime prestazioni anche su iPhone 3GS. Dati i commentari di Carmack, non tarderemo nel vedere una versione per iPad, che sfrutti le caratteristiche del suo ampio schermo multitouch. Infatti id Software ha specificato che, dopo l’uscita di Rage per iPhone a fine anno, nel 2011 seguiranno le versioni per altre piattaforme.


[Via Kotaku]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti