iPhone 5s: lamentati riavvi preceduti da Blue Screen Of Death

Problemi per iPhone 5s e iWork: un bug causerebbe il riavvio del telefono, ironicamente preceduto da Blue Screen Of Death.

Se credete che il cosiddetto Blue Screen Of Death, per gli amici BSOD, fosse solo una "funzionalità" dei sistemi operativi Windows, vi sbagliate di grosso. A quanto pare, anche iPhone 5s avrebbe mostrato la schermata blu ad alcuni malcapitati utenti, prima di riavviare il suo sistema operativo iOS 7. Nonostante quest'ultimo sia disponibile anche per altri modelli di iPhone, il bug legato al BSOD sarebbe stato riscontrato per ora solo su iPhone 5s.

Il problema sarebbe legato nel dettaglio alla suite da ufficio iWork, offerta gratuitamente a tutti i nuovi acquirenti di dispositivi con iOS installato. Come mostra il video che vedete qui sopra, il bug sembra mandare il telefono in crash nel momento in cui si prova a effettuare il multitasking da un'applicazione all'altra, mostrando la schermata blu e riavviandosi. Un fatto abbastanza curioso, sia per il bug in sé, sia perché come già detto il BSOD è stato per anni oggetto di scherno per gli utenti Windows, anche da quelli Mac.

I possessori di iPhone 5s che soffrono del suddetto bug dovranno a questo punto aspettare probabilmente la versione 7.0.3 di iOS, per sistemare il problema che sta sollevando diverse segnalazioni e critiche anche sui forum di Apple. Al momento, l'unico workaround che sembrerebbe funzionare consiste nel disabilitare iCloud per le applicazioni Pages, Keynote e Numbers che compongono la suite iWork.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: