iOS 7 Beta 6 rilasciata agli sviluppatori

Contrariamente alle aspettative, Apple ha rilasciato a sorpresa la sesta Beta di iOS 7 agli sviluppatori. Tra le novità, almeno per il momento, aggiornamenti di sicurezza per iTunes in the Cloud.

iosbeta6

Solo poche ore fa, le fonti di BGR affermavano che la prossima settimana sarebbe arrivata una nuova Beta di iOS 7, la sesta e l'ultima, cui avrebbe fatto seguito la Golden Master distribuita internamente il 5 di settembre; per poi arrivare all'evento del 10 settembre, che oramai danno tutti oramai danno praticamente per scontato, nonostante manchi la benedizione formale della mela.

Poi, all'improvviso, dai cieli di Cupertino è piovuta un'altra Beta, che ha scombussolato un po' i piani e che probabilmente non era attesa neppure da Apple stessa. Prima di tutto perché di solito le release vengono fatte il lunedì, e non in mezzo alla settimana, e poi la grandezza del nuovo firmware è molto contenuta: appena 13,5 MB nella variante per iPhone 5. Sembrerebbe, insomma, che siano state apportate poche e urgenti modifiche, per chissà quali problemi emersi in queste ore. La nuova versione, build 11A4449d, corregge inoltre un problema con iTunes in the Cloud, "a causa del quale potrebbero scaricare o riprodurre contenuti inaspettati."

iOS 7 arriverà più tardi nel corso dell'anno, probabilmente già nelle prossime settimane. Se Apple resterà fedele al vecchio copione, la scaletta è preso fatta: 10 settembre annuncio dei nuovi iPhone con inizio della commercializzazione in alcuni paesi verso la fine del mese. Ecco, in questo scenario, iOS 7 sarà reso disponibile appena pochi giorni prima.

  • shares
  • Mail