Sognando il MacBook Touch


Prima gli onnipresenti rumor, poi ci si mette anche Apple con gli annunci sibillini, fatto sta che il Mac Tablet continua a farla da padrone, tra le indiscrezioni sulla mela.

Eppure, stando a quanto dichiarato da Macdailynews, il MacBook Touch arriverà molto presto, forse persino a Ottobre. La descrizione recita:


Pensate allo schermo del MacBook, magari un filo più piccolo, coperto di vetro in stile iPhone ma con un Multi-Touch avanzato, libreria dei
gesture, Mac OS X completo. Probabilmente con la tecnologia Haptic di Immersion. SuperDrive di tipo slot-in, accelerometro, GPS. Molto costoso da produrre inizialmente ma venduto ad un basso prezzo che ridurrà i margini.[…] Compatibile con l’App Store, ma capace di far funzionare anche le applicazioni standard per Mac. In arrivo ad Ottobre, al più.

E’ evidente che al momento si tratta di un solo di un rumor, tuttavia la sua descrizione si fonde perfettamente con quanto riportato da Gizmodo, secondo cui Quanta starebbe lavorando su un prodotto Multi-Touch per Apple. Se a questo aggiungiamo le dichiarazioni fatte durante la presentazione sui risultati fiscali Q3-2008, verrebbe quasi da dire che sì, forse ci questa volta ci siamo.

[Via AppleTell]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti