Photogene: editing delle foto su iPhone

Photogene: editing delle foto su iPhone


Giunto alla versione 1.5, Photogene di Omer Shoor è un’applicazione per iPhone ed iPod touch davvero matura e ricca di potenzialità. Soprattutto se consideriamo che nasce – ed è ottimizzata – per un dispositivo dotato di risorse limitate ed uno schermo relativamente piccolo come iPhone.

Le caratteristiche del software sono notevoli. Con Photogene abbiamo:

  • La possibilità di raddrizzare l’orizzonte delle foto
  • Ampia disponibilità di filtri (regolazione saturazione e temperatura del colore, istrogammi, effetti speciali, e bilanciamento automatico del colore, della luminosità e del contrasto)
  • Possibilità di aggiunta di fumetti, forme e scritte, con ampia scelta di font
  • Sostituzione colore negli sfondi delle immagini

Inoltre, è possibile eseguire zoom in avanti e indietro senza alterare le modifiche eseguite alle foto, e si può disporre di un numero infinito di Annulla e Ripeti, così da poter ritornare sempre all’originale. Una volta eseguite le modifiche desiderate, l’immagine definitiva può essere salvata nella libreria foto, inviata via mail o ai nostri siti preferiti.

Photogene ha un costo di 3,99 euro, è localizzato in italiano ed disponibile a questa pagina su App Store.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti