Trackpad di vetro nei nuovi MacBook?

Trackpad di vetro nei nuovi MacBook?


Continuano le indiscrezioni sulla prossima generazione di MacBook, segno che qualcosa è veramente alle porte. Alcune conferme e una sorprendente novità: un trackpad fatto di vetro.

A riferirlo è ComputerWorld che, sulle sue pagine, fa un interessante elenco di tutte le feature attese – e confermate dagli informatori – per la prossima revisione della linea di portatili targata Apple. Nel dettaglio è riportato che:

  • I nuovi modelli saranno decisamente più sottili degli attuali MacBook e MacBook Pro, e trarranno ispirazione dal design del MacBook Air
  • Il trackpad sarà di vetro, col supporto al multi-touch e l’uso dei gesture
  • Niente multi-touch sullo schermo
  • L’intero case sarà costituito da un unico pezzo di alluminio. Sarà quindi più leggero ed eco-compatibile, ma molto resistente. Il processo manifatturiero è radicalmente cambiato
  • Data di rilascio, settembre.

Se tutto ciò venisse confermato – e per saperlo bisognerà attendere appena un mese o poco più – è interessante sottolineare come il trackpad stia sostanzialmente diventando un iPhone senza display (per ora). Infine, le stesse indiscrezioni parlano di una CPU a 45nm (forse lo stesso Atom o una versione modificata) come il possibile processore che verrà implementato nel MacBook Air.

[Via SlashGear]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti