MacBook Pro: nuovi rumors sulla prossima generazione


Ricordate quella interessante immagine che ritraeva un case in alluminio e che si supponeva essere quello della prossima generazione di MacBook Pro?
Secondo AppleInsider non si tratta di un fake e ci sono precchi elementi di interesse che si profilano all’orizzonte per il portatile “pro” di Cupertino.
Innanzi tutto, come vedete illustrato nella foto qui sopra, la batteria avrebbe una forma totalmente nuova per Apple: non più il solito “mattoncino” ma una barra che coprirebbe il case inferiore in tutta lunghezza.
In questo modo, secondo chi ha analizzato l’immagine accuratamente, il MacBook Pro potrebbe permettere l’accesso a diversi componenti, come memoria RAM e disco rigido, senza dover smontare la macchina. La soluzione sarebbe analoga a quella dell’attuale MacBook.

Si è speculato molto sui fori presenti sul case superiore, in corrispondenza del logo Apple: dovrebbero servire semplicemente ad alluminare la tradizionale mela traslucida, ma non è da escludere che possano ospitare sensori, magari deputati alla misurazione della luce ambientale, in combinazione a quelli nei pressi della tastiera.

L’arrivo di nuovi MacBook Pro, in ogni caso, farebbe felici tantissimi utenti: pur essendo il design ancora attuale, non si può dimenticare che è immutato da ben 5 anni, ovvero dal lancio del Powerbook G4 Aluminium.

[Grazie per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti