Il nostro miglior nemico

Bill Gates da oggi è ufficialmente in pensione. Per la maggior parte delle persone è semplicemente uno degli uomini più ricchi del pianeta, per i Mac User è sempre stato un nemico, anzi, IL nemico. Ma da oggi non lo sarà più, avendo abbandonato l’azienda che ha creato, per dedicarsi a tempo pieno alla fondazione


Bill Gates da oggi è ufficialmente in pensione.
Per la maggior parte delle persone è semplicemente uno degli uomini più ricchi del pianeta, per i Mac User è sempre stato un nemico, anzi, IL nemico. Ma da oggi non lo sarà più, avendo abbandonato l’azienda che ha creato, per dedicarsi a tempo pieno alla fondazione benefica che porta il nome suo e della moglie Melinda.

Simpatico o antipatico, è comunque una delle persone che maggiormente ha influenzato il mondo dell’informatica degli ultimi 30 anni: prendendo a prestito le parole dello stesso Steve Jobs, Gates è da considerare il primo ad aver capito di poter fare business con il software, e che il software era davvero il valore aggiunto del personal computer.

E’ un crazy one? Difficile dirlo, viste le luci e ombre della sua azienda.
Ciò che è sicuro è che ha contribuito a cambiare il mondo, soprattutto con la Bill & Melinda Gates Foundation: si può pensare ciò che si vuole, ma l’attività filantropica di Gates è sotto gli occhi di tutti.

E di sicuro, ci mancherà davvero poterlo prendere bonariamente in giro, come con l’immagine qui sopra…

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,