Nokia ammette: "Apple ci fa paura"

In una intervista al quotidiano francese “Le Figaro”, Olli-Pekka Kallasvuoal (Presidente e CEO di Nokia), parlando dei futuri programmi commerciali del colosso Finlandese, si abbandona a un po’ di preoccupazione e dichiara:

La fetta di mercato conquistata da iPhone a fine 2007 è comparabile a quella conquistata dal nostro N95. E questo rende Apple il più temibile tra i nostri concorrenti.

Tra le altre dichiarazioni ne appare una interessante secondo la quale, entro giugno del 2008, Nokia sfornerà un nuovo terminale dotato di touchscreen e con una interfaccia estremamente naturale e user friendly, i cui dettagli non sono stati rivelati. Kallasvuoal aggiunge anche che, imitando le politiche commerciali di Apple, Nokia avrebbe siglato importanti accordi con i gestori telefonici europei per l’integrazione nei propri prodotti di servizi internet che dovrebbero portare introiti ad entrambi le parti.

E’ evidente che l’iPhone ha gettato la sua ombra su un mercato ormai privo di stimoli evolutivi, costringendo i vecchi “dinosauri” a spingersi oltre: o ci si evolve, o ci si estingue.

Il solco segnato dall’iPhone sarà da guida per tutti gli altri.

[Via Mobile|Blog]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti