GeForce 8800GT anche per i Mac Pro più vecchi?

Con l’ultimo aggiornamento dei Mac Pro, Apple ha introdotto anche una nuova opzione per le schede video, con l’introduzione dell’NVIDIA GeForce 8800GT. Molti utenti già possessori di un Mac Pro speravano di poter introdurre questa scheda, visto anche che sullo store era apparso un kit di aggiornamento.

Tuttavia Apple aveva contattato velocemente gli acquirenti, avvisandoli che la scheda avrebbe funzionato solo sui Mac Pro di ultima generazione, quelli con processori Penryn. Un problema grave, dato che molti utenti scelgono proprio il Mac Pro per avere la possibilità di cambiare facilmente scheda video, un componente che diventa obsoleto molto più rapidamente del resto. Ora, però, sembra che la compatibile di queste macchine con la scheda sia imminente. A dirlo sarebbe lo stesso Steve Jobs, o chi firma le sue email. Ad un cliente irritato, infatti, avrebbe risposto..

“Ti suggerisco di tranquillizzarti. Tutti sanno del problema e sta per essere risolto”
Steve

Non è la prima volta in cui parliamo di una risposta di Jobs ad un utente insoddisfatto. Pochi mesi fa un acquirente del Touch lamentava l’impossibilità di aggiungere contatti dal dispositivo, e Jobs promise che la cosa sarebbe stata sistemata con un aggiornamento software. Ciò, in effetti, è accaduto.

Non basta però: anche il direttore delle comunicazioni di NVIDIA ha confermato ad Engadget la compatibilità imminente delle GeForce 8800 GT su tutti i Mac Pro con processori Intel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti