MacBook Air: il notebook più sottile al mondo


Da poco conclusosi il keynote di Steve Jobs, eccomi a parlare di uno dei prodotti hardware più lungamente attesi per questo evento: il MacBook Air, "il più sottile notebook al mondo", per definirlo come Mr. Jobs ha fatto.

Il MacBook Air è dotato di un display widescreen a LED da 13.3", una keyboard in puro stile MacBook e un grosso trackpad con tecnologia multi-touch che avvicinerà l'esperienza del Mac user a quella del possessore di iPhone/iPod Touch.

Vediamo, dunque, in dettaglio le feature specifiche di questo nuovo gioiello made in Cupertino:

MacBook Air

Dimensioni: da 0.4 a 1.94cm x 32.5cm x 22.7 cm

Peso: 1.36 kg

Processore: il modello base è equipaggiato con 1.6GHz con processore Intel Core 2 Duo, 4MB di memoria cache L2 condivisa; il secondo modello più potente ha un processore Intel Core 2 Duo a 1,8GHz con 4MB di cache L2 condivisa.

Schermo: LED widescreen lucido da 13,3" (area visibile) 1280x800 pixel

Memoria: 2GB (su scheda)

Disco Rigido: il modello base è equipaggiato con hard-disk Parallel ATA da 80 GB, 4200 giri/min; il secondo modello, invece, possiede anche disco a stato solido da 64GB.

Unità Ottica: non fornita di default, ma è possibile acquistarne una esterna: MacBook Air SuperDrive USB esterna (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW).

Grafica: Processore grafico Intel GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisi con la memoria principale (come il MacBook).


Compra online su Apple Store link sponsorizzati
MacBook Air MacBook MacBook Pro



  • shares
  • Mail
185 commenti Aggiorna
Ordina: