Apple compra Particle, società esperta in HTML5

CNET parla dell'acquisizione portata a termine da parte di Apple, legata alla società californiana Particle, esperta in design d'interfacce e in HTML5. I dettagli sull'operazione sono al momento molto scarsi, e non comprendono la cifra pagata dall'azienda di Cupertino per assicurarsi i servizi dell'azienda nata nel 2008 con un nome celebre alle sue spalle, anche se proveniente da un altro ambito.

Il cantante e attore Justin Timberlake ha infatti contribuito in qualità d'investitore ad aiutare Particle nelle sue attività, in particolar modo per la creazione di Robo.to, un servizio per condividere aggiornamenti di stato attraverso video brevi con integrazione a Facebook e Twitter. Difficile al momento immaginare come Apple impiegherà il team di Particle, ma l'acquisizione appare in piena linea con le politiche aziendali della società di Tim Cook, anche alla luce della sua storica battaglia contro Flash.

Le persone che lavorano in Particle hanno già lavorato a progetti legati ad aziende come la stessa Apple, Disney, Sony, Sony Ericsson, Google e Yahoo!: lo stesso CTO, Aubrey Anderson, è stato un consulente per Apple tra il 2006 e il 2008, per l'appunto prima di entrare nella società.

Via | Appleinsider.com

  • shares
  • Mail