Steve Jobs e Jonathan Ive tra i top 100 di Time Magazine

Anche quest’anno Time Magazine ha stilato la lista dei 200 più influenti personaggi dell’anno, dalla quale votare i primi 100.
Time Magazine esegue questo sondaggio ogni anno, offrendo ai votanti una shortlist di 200 candidati tra cui scegliere e proponendo un breve profilo per ogni candidato.
In questa lista appaiono due nomi legati alla nostra amata mela: Steve Jobs e Jonathan Ive.
Dalla scheda personale di Steve Jobs si legge che ha già avuto 5 copertine sul Time, e che i suoi meriti sono quelli di guidare la più innovativa società di elettronica di consumo al mondo, oltre a detenere il record di essere il Ceo con il salario più basso al mondo (1$). Viene riportato come contro la nota vicenda delle stock option retrodatate.

Per Jonathan Ive, invece, ancora nessuna copertina su Time Magazine, ed il merito di essere il principale designer dei prodotti Apple: iPod, iMac e il futuro iPhone.
Tra i contro la sua riservatezza, che porta “Ive ad essere conosciuto come l’uomo dietro la tenda in Apple, relativamente invisibile al grande pubblico che tende ad accreditare solo a Steve Jobs i prodotti targati Apple.
Le posizioni in classifica al momento vedono Jobs al quinto posto e Ive al ventunesimo.
Questo il link del sondaggio su Time magazine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti