iOS 11.3: nuovi Animoji, Opzioni Batteria e data di lancio

ios_11_6.jpg

Apple ha reso disponibile in queste ore la sesta build di iOS 11.3 Beta, che porterà in dote nuovi Animoji, e inedite funzionalità per verificare lo stato di salute della batteria. E crediamo anche di sapere quando sarà lanciata la versione disponibile.

La sesta Beta di iOS 11.3 è accessibile sia agli sviluppatori registrati che ai tester pubblici; ma i normali utenti, per ora, dovrebbe starle alla larga. Anche perché, probabilmente non manca molto alla build definitiva.

iOS 11.3 è molto atteso, soprattutto per la gran quantità di novità che introdurrà:


  • Nuovi Animoji: su iPhone X arrivano Dragone, Teschio, Orso e Leone.

  • App Salute: introduce una nuova interfaccia che aggrega tutte le informazioni utili in un'unica schermata.

  • Stato Batteria: nelle impostazioni di iPhone arriva una nuova versione del pannello Batteria che rivela anche lo stato di salute e la capacità totale rimanente. Da lì si potrà anche disattivare la contestata feature che diminuisce le prestazioni quando la batteria non è in grado di erogare la potenza richiesta dal dispositivo.

  • Messaggi on The Cloud: d'ora in avanti, i messaggi verranno archiviati sul Cloud, e saranno disponibili su tutti i propri dispositivi. Se si cancella un messaggio su Mac, sparisce anche da iPhone, e viceversa.

  • ARKit 1.5: la nuova versione di ARKit consente di mappare con maggiore precisione superfici irregolari, riconoscere immagini e piazzare oggetti su superfici verticali come i muri.

  • ClassKit: è un framework pubblico che consente di gestire l'apprendimento in classe, e effettuare verifiche su iPhone e iPad.

Altre feature, tipo AirPlay 2 che consentono di riprodurre gli stessi contenuti su più Apple TV contemporaneamente, sono state invece eradicate dalle Beta, segno inequivocabile di immaturità.

In ogni caso, Apple ha in programma un evento dedicato a docenti e studenti a fine mese; l'occasione sarà ghiotta per lanciare tante novità, e forse perfino nuovi Mac e iPad. E poiché tra gli annunci ci sarà sicuramente anche ClassKit, eccovi serviti: secondo noi, iOS 11.3 arriva il 27 marzo.

  • shares
  • Mail