Apple Watch, aumentare la grandezza dei caratteri

Le dimensioni contano: ecco come aumentare la grandezza del testo su Apple Watch e migliorarne la leggibilità.

Ingrandire Testo Apple Watch

Se il display di Apple Watch vi va un po' stretto, almeno per quanto concerne le scrittine delle app, niente paura. Potete aumentare le dimensioni del testo in modo considerevole. Ed è pure semplicissimo.

Non tutti gli utenti si trovano a loro agio col font supersottile di Apple Watch; alcuni, soprattutto se un po' avanti con gli anni, preferirebbero qualcosa di più voluminoso e soprattutto facile da leggere. Se è questo il caso, allora non dovete far altro che seguire queste semplici indicazioni.

Su Apple Watch, premete una volta la Corona Digitale per tornare alla schermata Home, quella con tutte le iconcine circolari. Poi toccate l'app Impostazioni e scorrete il menu fino a raggiungere Luminosità e dimensione testo; lì troverete il pulsante per le Dimensioni testo e un interruttore per porre il Testo in grassetto. Quest'ultimo potrebbe risultare sufficiente ad aumentare la leggibilità, ma se vi interessa anche (o soltanto) un font più grosso, allora toccate Dimensioni testo e trascinate il cursore verso destra.

"Le app che supportano il font dinamico," spiega Apple,"si adatteranno alle tue dimensioni di lettura preferite." E poiché praticamente tutte le app per Apple Watch supportano il font dinamico, siete a cavallo. Semplice, rapido e indolore.

  • shares
  • Mail