Il progetto segreto di Phillippe Starck per Apple è uno yacht


Venerdì scorso, durante una intervista radiofonica, il designer francese Phillippe Starck ha confessato di essere attualmente impegnato in un progetto segreto e "rivoluzionario" per Apple. Piano però coi facili entusiasmi, perché a quanto pare iTV e consolles qui non c'entrano nulla: si parla di uno yacht commissionato da Steve Jobs..

Niente innovativi prodotti con la mela per il resto di noi: il supersegreto a cui si riferiva Starck in trasmissione ("abbiamo un grosso progetto assieme che vedrà la luce tra 8 mesi") non c'entra praticamente nulla con la società di Cupertino. Una portavoce Apple ha infatti rispedito al mittente tutte le indiscrezioni, rifiutandosi però di lanciarsi in ipotesi a riguardo.

In realtà, la spiegazione sta nella biografia di Walter Isaacson, secondo cui fu l'iCEO stesso ad aver autorizzato la costruzione d'un lussuoso yacht "rivoluzionario", minimalista e slanciato, caratterizzato da un'interminabile parete di vetro lunga 12 metri, e costruito in Olanda dalla Feadship. Mistero svelato.

Alla richiesta di ulteriori dettagli, Stark si è chiuso a riccio giustificandosi con la "religione del segreto" di Apple; e meno male che era un segreto.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: