iPhone 5 con bordo in gomma in vendita in autunno

Il prossimo iPhone 5 avrà un design completamente ridisegnato con scocca in alluminio e bordo in gomma, sarà in vendita da ottobre 2012
Il prossimo iPhone 5 avrà un design completamente ridisegnato con scocca in alluminio e bordo in gomma, sarà in vendita da ottobre 2012


BGR sostiene di essere venuta a conoscenza di molti dettagli del prossimo iPhone 5 da una fonte che conosce da vicino il dispositivo.

Secondo queste indiscrezioni il nuovo iPhone 5 avrà un design completamente diverso da quello dell’attuale iPhone 4S, con un guscio posteriore in alluminio, simile a quello dell’iPad 2, ma privo dell’antiestetica banda in plastica posteriore, poiché l’antenna circonderà l’intero bordo del dispositivo.

Il dettaglio più curioso riguarda il bordo dell’iPhone 5 che sarà ricoperto da un sottile strato di gomma o plastica simile a quella impiegata nei bumper dell’iPhone 4, ma che esteticamente ricorda la cornice argentata delle prime tre generazioni di iPhone.

La funzione di questo bordo in gomma dovrebbe essere duplice, da un lato proteggere i bordi del touchscreen e raccordarli con la scocca di alluminio, dall’altro isolare l’antenna da possibili cortocircuiti provocati dalla mano mentre si impugna il dispositivo.

La fonte sostiene che Apple presenterà il nuovo iPhone 5 nell’autunno del 2012, più o meno nello stesso periodo nel quale è stato presentato l’iPhone 4S.

[via bgr]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti