Accessori per iPhone, i gadget essenziali per iPhone 6

L'iPhone di Apple è un dispositivo versatile e potente, utile in molte situazioni ed in grado di svolgere diversi compiti. Ecco alcuni dei gadget essenziali nel trarre il massimo vantaggio dall'utilizzo di iPhone 6.


iPhone 6: i gadget essenziali

Con l'avvicendarsi delle generazioni e dei vari modelli l'iPhone diventa sempre più un dispositivo utile, potente, divertente e flessibile, un apparecchio da avere sempre vicino, nelle più svariate situazioni.

Naturalmente nulla è perfetto e vale sempre la pena investire qualche risorsa in più per assicurarsi che l'esperienza di utilizzo sia la più soddisfacente possibile. Vediamo quali sono i migliori accessori da cui cominciare per dare un degno supporto all'iPhone 6.

Cover


iPhone 6: i gadget essenziali

Il primo pensiero è ovviamente quello di proteggere un oggetto così costoso da danni accidentali. Le cover e le custodie compongono un mondo a se stante, articolato e ricco di offerte, e non è facile stabilire quale sia la migliore. Oltre al fattore estetico – delegato al gusto personale – contano molto anche l'ingombro ed il grado di protezione: le fondine proteggono bene lo smartphone da graffi e cadute ma rendono poco pratico l'utilizzo, i bumpers offrono grande protezione dagli urti ma molti lasciano lo smartphone esposto ad eventuali graffi, le cover a portafoglio o a libro sono una buona via di mezzo ma, ovviamente, non spiccano in nessuno dei suddetti aspetti.
Marche come Otterbox e Cellular Line sono tra le più popolari.

Schermo protettivo


iPhone 6: i gadget essenziali

Come è già stato detto, alcune cover non bastano a garantire una protezione totale per l'iPhone. Un ulteriore strato protettivo per il display potrebbe essere la scelta giusta per stare un po' più tranquilli in caso di imprevisti. Ne esistono di vario genere e non è difficile reperirne tramite Amazon o altri rivenditori.

Auricolari


iPhone 6: i gadget essenziali

L'iPhone 6 può diventare uno dei nostri migliori compagni come lettore musicale. Un buon paio di auricolari devono garantire comodità ed una buona qualità nella riproduzione audio oltre che durare più di una settimana di utilizzo. In questo caso bisogna scegliere se rivolgersi ai prodotti più accessoriati e più costosi o quelli più economici: un buon punto di partenza sono le RHA MA 350

Power pack


iPhone 6: i gadget essenziali

Una delle problematiche principali, e più difficili da risolvere, per tutti gli smartphone, è quella che riguarda l'autonomia. L'iPhone 6 è piuttosto efficiente a dispetto delle esigue dimensioni della batteria ma avere con se un po' di energia di riserva fa sempre bene. Un power pack aggiuntivo può venire nella forma di una cover (un po' ingombrante) o di una vera e propria batteria esterna. Il produttore Mophie può venirci in aiuto in entrambi i casi.

  • shares
  • Mail