iWatch ad ottobre con display curvo e iOS 8

L'attesissimo iWatch dovrebbe essere presentato in un apposito evento ad ottobre, con display curvo e un'apposita versione di iOS 8

iWatch concept rotondo

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal sito Re/code presso persone che sono a conoscenza dei piani di Cupertino, Apple dovrebbe presentare l'attesissimo iWatch in uno speciale evento che si terrà nel mese di ottobre.

E' probabile quindi che Apple abbia deciso di dedicare un evento esclusivo per la presentazione dell'iWatch, separandolo dalla presentazione dei nuovi iPhone 6, che come negli anni passati è avvenuta a settembre, mentre gli iPad negli ultimi due anni sono stati presentati in un evento a parte tenuto proprio nel mese di ottobre.

Anche il quotidiano giapponese Nikkei riporta simili indiscrezioni sulla probabile data di presentazione dell'iWatch, inoltre aggiunge ulteriori dettagli sulle caratteristiche dello smartwatch della Mela.

La sezione software dell'iWatch dovrebbe essere basata su una speciale versione di iOS 8, ottimizzata per le piccole dimensioni del display e per raccogliere tutti i dati forniti dai sensori biometrici integrati, che possono rilevare ad esempio le pulsazioni cardiache ed il livello di ossigeno nel sangue, per poi trasmetterli alla nuova app Health di iOS 8 attraverso HealthKit.

Leggi: HealthKit supporta nativamente accessori Bluetooth

Per quanto riguarda l'hardware il Nikkei afferma che l'iWatch sarà dotato di un dislay OLED curvo, anche se non è chiaro come questo si possa conciliare con la forma rotonda del display rivelata da altre indiscrezioni.

Secondo le indiscrezioni del Nikke i fornitori di Apple sarebbero pronti a produrre dai 3 ai 5 milioni di esemplari di iWatch per il lancio commerciale, un numero di pezzi superiore a tutta la produzione mondiale annua di orologi.

  • shares
  • Mail