Twitter sospende @ceoSteveJobs



@ceoSteveJobs è attualmente sospeso! L’account di Twitter che di tanto in tanto lanciava messaggi di parodia su Steve Jobs e sul mondo Apple è stato bloccato, apparentemente su richiesta di Apple stessa.

In effetti, nel gennaio 2011 Twitter ricevette una lamentela per “impersonificazione” riguardo all’account @CEOSteveJobs, il quale violava le linee guida per le parodie su Twitter. All’epoca Christof, l’autore dei tweet, modificò la biografia includendovi la parola “parodia”, ma non cambiò l’username secondo le linee guida: secondo lui tutti i nomi possibili erano già occupati (fakestevejobs, fakesteve e fakejobs) e altri nomi avrebbero avuto ripercussioni sullo spirito dell’account. All’epoca @ceoSteveJob contava più di 300 mila followers su Twitter, mentre oggi sono più di 400 mila quelli che ogni giorno leggono le battute di @ceoSteveJob.

I vari tweet sono inviati con uno stile serio, come se fosse un CEO arrogante, narcisista e pieno di sé a scrivere. La maggioranza dei tweet è talmente paradossale o ridicola da strappare un sorriso sulle esagerazioni che sempre si fanno su Apple. La mia preferita riguarda il copyright di una particolare lettera dell’alfabeto:

a b c d e f g h i™ j k l m n o p q r s t u v w x y z

CEOSteveJobs, Ballmer
CEOSteveJobs, Apple Store
CEOSteveJobs, iOS SDK
CEOSteveJobs, iPhone bianco

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti