Realmac Software distribuirà le sue applicazioni dal Mac Apple Store



Il produttore inglese di software, Realmac, ha annunciato che pubblicherà i suoi programmi sul Mac Apple Store. Numerosi sono i prodotti che Realmac Software proporrà agli utenti dallo Store: RapidWeaver (editor per siti web), LittleSnapper (catalogatore di pagine web), Socialite (gestore di servizi per social network) e Courier (per pubblicare immagini su Flickr, Facebook, FTP, YouTube, ecc…).

I vantaggi che Mac Apple Store apporterà sono notevoli, ci dice Realmac: “Per la maggioranza della comunità Mac, significa che la gestione delle vendite, la fatturazione, le e-mail di conferma, la registrazione dei numeri di serie e ogni altro tipo di procedure d’installazione appartengono al passato. Questa sicuramente è una buona cosa.”

D’altra parte notiamo che il Mac App Store non consente aggiornamenti a pagamento. E poi ricordiamo che Steve Jobs ha precisato che gli sviluppatori dovranno essere coerenti nei prezzi e nell’offerta. Questo va un po’ contro la politica che Realmac ha seguito finora, tanto più che questo può creare conflitti col fatto che Realmac Software possieda già una propria pagina per la vendita dei suoi programmi. Su questi punti, l’azienda non ha dato una risposta chiara.

[Via MacGeneration]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti