Steam per Mac sarà disponibile dal 12 maggio


Cari giocatori incalliti, molti di voi staranno attendendo con curiosità il debutto ufficiale di Steam per Mac. Ora possiamo darvi anche una data: potrete provarlo a partire dal 12 maggio. Un documento ufficiale, infatti, ha stabilito questa data per la distribuzione della versione beta.

In realtà Valve aveva promesso un lancio entro il mese di aprile, ma oggi è arrivata questa notizia del rinvio. Non disperate, sono solo due settimane. Per utilizzare Steam sarà necessario un Mac con processore Intel e aggiornato almeno a Leopard. Ovviamente non tutti i titoli saranno disponibili su Mac, ma sono già stato confermati Half Life, Left 4 Dead e Portal.

Per chi non lo sapesse, Steam è una popolare piattaforma di distribuzione di videogiochi: una sorta di iTunes Store per il gaming. Si tratta di un esperimento di grande successo che distribuisce titoli di produttori come EA, Activision, Ubisoft, Capcom e molti altri. Probabilmente questo debutto porterà nuova attenzione ai Mac come piattaforma per il gioco, quindi è molto atteso. Per farvi un'idea, ecco alcuni screenshot che vi avevamo presentato giusto una settimana fa.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: