CityMaps2Go, mappe offline con integrazione Wikipedia gratis per oggi

CityMaps2Go, un'economica app di mappe offline con cartografia di tutto il mondo, diventa gratuita. Ma solo per oggi.

CityMaps2Go

L'estate oramai è all'apice. Che dobbiate andare a New York o in una sperduta isola indonesiana (provato sul serio, alle isole Gili, e funziona), non lasciatevi scappare quest'occasione. City Maps 2Go è un'app capace di scaricare e conservare mappe offline per oltre 6.700 luoghi del mondo comprensive di milioni di POI (ristoranti, negozi, bar ma anche luoghi di interesse culturale) e oltre mezzo milione di articoli su toponimi importanti e attrazioni. Una volta effettuato il download della cartografia che vi serve, l'app diventa totalmente autonoma: è capace di effettuare ricerche e di creare itinerari senza dover ricorrere né al WiFi né al roaming dati.

L'integrazione con l'enciclopedia online consente di avere a portata di mano ampi articoli corredati da immagini e spiegazioni, così da poter pianificare -o ripianificare al volo- un tour anche in mobilità. Ovviamente, è possibile aggiungere segnaposto personali, creare liste dei luoghi preferiti e perfino leggersi le recensioni degli utenti su booking.com.

Tutte le mappe di tutto il mondo, mutuate da OpenStreetMap, sono assolutamente gratuite; l'elenco è pressoché sterminato, e vi lascerà piuttosto soddisfatti. Dai nostri test su strada, City Maps 2Go si è comporta sempre bene, e in qualche caso ci ha permesso perfino di stanare tassisti poco onesti. L'unico appunto è che talvolta risulta un po' legnosa, e quando calcola la posizione non mostra la circonferenza in cui è probabile che ci troviamo come nelle mappe Apple; invece, resta inchiodata alle vecchie coordinate finché il GPS non è a regime, per poi spostare repentinamente il segnaposto.

Per il resto, però, davvero nulla da segnalare. Normalmente costa 2,69€, ma per festeggiare gli 8 milioni di utenti raggiunti, Ulmon ha deciso di regalarla: occhio però, perché la promozione dura solo 24 ore: vi conviene affrettarvi, quindi. La trovate a questa pagina dell'App Store. E, dello stesso sviluppatore, segnaliamo anche iTravelGo, una piccola -e un po' spartana, a dire il vero- guida focalizzata su 36 città del mondo. Costa 89 centesimi e può essere scaricata da qui.

  • shares
  • Mail