iPad fa la sua comparsa ai Grammy Awards


Mossa geniale del marketing Apple durante i primi, stravisti minuti della cerimonia del conferimento dei Grammy Awards 2010, giusto ieri. Arriva il momento di consegnare il premio per la “canzone dell’anno” e arriva Stephen Colbert sul palcoscenico.

Solo, invece di estrarre la solita busta con il nominativo del vincitore, Colbert – boato – tira fuori un iPad. Un iPad vero, nuovo di pacca, anche leggermente più fotogenico che durante il keynote. Sarà la presenza di Beyoncé nelle vicinanze (che fra l’altro ha ricevuto il premio in questione) ad aiutare il device?

Grandissimo Colbert quando, rivolgendosi alla figlia, le ha chiesto se, con un iPad in mano, non fosse finalmente un papà “cool”. Non mi risulta che sia accaduto mai qualcosa del genere per iPhone, prima delle sua commercializzazione. Sarà un po’ di coda di paglia da parte di Apple, per le tante lamentele in giro, riguardo le caratteristiche di iPad, o semplice, sincero entusiasmo per un prodotto “magico” (per citare le stesse parole di Steve Jobs)? Intanto, dopo il continua, ci guardiamo il video dell’accaduto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti