Tutte le 100 mila applicazione di App Store


Era una questione di tempo, e prima o poi ci saremmo arrivati comunque. Da Cupertino le trombe della fanfara ancora tacciono, ma Apple ha superato l’invidiabile traguardo delle 100.000 applicazioni approvate su App Store.

Le cifre non sono ufficiali ma la fonte usata, AppShopper, è certamente affidabile. Al momento della stesura di questo post, le applicazioni totali approvate risultano ammontare esattamente a 101.680, ma quelle effettivamenete disponibili su App Store solo a 92.964. E’ chiaro che gli ingranaggi del marketing Apple stanno per mettersi in moto e presto celebreranno adeguatamente queste novità come è già accaduto in passato.

Certo, tutta questa abbondanza è un motivo d’orgoglio per Cupertino e una variegata risorsa di software a buon mercato per gli utenti, ma d’altra parte inasprisce la competitività tra gli sviluppatori e incentiva una guerra dei prezzi che a lungo andare potrebbe rivelarsi deleteria. E mentre qualcuno si domanda se c’è un limite al numero di applicazioni che Apple intende supportare su App Store (o se c’è un limite fisiologicamente sopportabile), il prossimo traguardo è semplicemente fantascientifico: 200.000 applicazioni. E con un Tablet in arrivo bisognoso di software, ci si potrebbe mettere davvero poco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti