Logo Blogo

Greenpeace premia Apple

Pubblicato: 01 ott 2009 da Michele Filannino

Greenpeace settembre 2009

Come al solito, giunge puntuale la classifica di Greenpeace per le aziende di elettronica impegnate nella lotta all’inquinamento. La classifica, la numero 13, vede saldamente al primo posto Nokia.

La situazione di Apple migliora. Oltre che essere descritta come l’azienda più efficace nella lotta contro le sostanze tossiche, viene premiata con un salto di due posizioni: dalla numero 11 alla numero 9.

La classifica, è doveroso dirlo, non tiene conto degli ultimi sforzi di Cupertino. Greenpeace ha dichiarato di essere andata in stampa prima che le ultime novità di Apple sul fronte ecologico fossero rese pubbliche.

Apple avrebbe pubblicizzato i propri progressi troppo tardi. Per Settembre 2009 dovrà accontentarsi della posizione numero 9. Il prossimo mese si prevede già una nuova promozione.

[Via Greenpeace]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
15 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di tidus88

    tidus88

    01 ott 2009 - 16:51 - #1
    0 punti
    Up Down

    èeccato che non dite che il voto rimane tuttavia sotto i 5/10

  • Profilo di Apple2k

    Apple2k

    01 ott 2009 - 17:25 - #2
    0 punti
    Up Down

    non per difendere ma è ben evidente che sta sempre sulla parte arancione.. solo che progressi ne ha fatti.. mi spiegate cosa fa Nokia in più delle altre per essere tanto verde?

  • Profilo di Poldo

    Poldo

    01 ott 2009 - 17:26 - #3
    1 punto
    Up Down

    Come si vede benissimo dal grafico Apple non ha fatto alcun progresso.
    Sono DELL e LGE che sono peggiorate…

  • Profilo di mb_bs

    mb_bs

    01 ott 2009 - 17:45 - #4
    0 punti
    Up Down

    No a dire la verità un piccolissimo progresso c’è stato da luglio, penso da 4,6 a 4,9 circa. Poca roba comunque…

  • Profilo di Apple2k

    Apple2k

    01 ott 2009 - 17:54 - #5
    2 punti
    Up Down

    ahah.. praticamente se tutti diventassero antiecologisti apple sarebbe in vetta alla classifica e quindi la più verde di tutte :) scusate non avevo ragionato in questa logica constatando la caduta di Dell ed LG..
    per progresso intendevo dall’inizio di tutta questa storia..
    nonostante il nick per che uso solo in questo blog non sono apple fan.. mi riportate il -1 a zero? :P :D

  • Profilo di tidus88

    tidus88

    01 ott 2009 - 18:06 - #6
    2 punti
    Up Down

    beh so che Nokia impianta un sacco di alberi in giro x il mondo…poi boh, userà materiali a basso impatto e sarà attiva nel riciclo!!!!

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    01 ott 2009 - 18:20 - #7
    -1 punto
    Up Down

    Se avessero tenuto conto dei dati degli ultimi giorni Apple sarebbe nella parte verde probabilmente.

    Apple sta facendo dei continui passi avanti: oggettivo e innegabile. Come è oggettiva e innegabile la cosa detta da GP sulle tempistiche della classifica e della campagna verde lanciata da Apple pochi giorni fa e che ha richiesto anni di preparazione.

    La prossima volta vedremo Apple nel verde.

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    01 ott 2009 - 18:21 - #8
    2 punti
    Up Down

    Nokia è in testa per un motivo fondamentale e cioè attua una campagna di smaltimento rifiuti dei suoi prodotti in quasi tutto il mondo. Apple e gli altri lo fanno ma ad esempio Apple solo negli USA e forse qualcosa in UK ma non ne sono sicuro.

    Questo è un fattore determinante.

  • Profilo di mrvoice

    mrvoice

    01 ott 2009 - 21:24 - #9
    1 punto
    Up Down

    Berlusconi avrà il nobel per la pace

  • Profilo di TheEagleOfMetal

    TheEagleOfMetal

    02 ott 2009 - 09:49 - #10
    0 punti
    Up Down

    raga ma la cosa scandalosa sono nintendo e microsoft in fondo alla classifica O.O da due colossi del genere non ce lo si aspetta(o almeno io non me lo aspettavo) petauro apple ha guadagnato(solo) 2 punti sono un po contrariato pure io ma almeno sta facendo progressi(poco alla volta ma li fa) guarda il fondo della classifica…

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    02 ott 2009 - 10:37 - #11
    0 punti
    Up Down

    e aggiungo che Apple è l’unica che ha costantemente fatto progressi nel corso degli ultimi anni mentre le altre (appunto vedi nintendo) sono salite e scese e poi scese ancora….

  • Profilo di Moderatore

    Moderatore

    02 ott 2009 - 10:41 - #12
    0 punti
    Up Down

    Cari lettori,

    stiamo cercando di migliorare l’ambiente di conversazione del blog e per questo inizieremo a moderare non solo le offese palesi e plateali ma anche alcuni dei commenti più nocivi per l’atmosfera della community: quindi commenti senza motivazione alle opinioni, commenti negativi in maniera esagerata e gratuita, off topic e battibecchi tra lettori che non seguono il filo del tema e pensano di chattare in pubblico, cose dette mille volte che generano flame ormai noiosissimi, cose di questo genere.

    Grazie per l’attenzione e buona lettura.

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    02 ott 2009 - 11:26 - #13
    0 punti
    Up Down

    L’hai finita di scassare? ci sappiamo gestire benissimo da noi. E basta con quel grassetto. Moderatore stai diventando un vero e proprio debito. Finiscila.

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    02 ott 2009 - 11:28 - #14
    0 punti
    Up Down

    BTW hai cancellato commenti che erano perfettamente IN topic. Dobbiamo tutti comportarci come delle scolarette angeliche o possiamo discutere tra di noi? Mica abbiamo 2 anni. Ripeto: smettila.

  • Profilo di Picchiatello

    Picchiatello

    02 ott 2009 - 12:59 - #15
    0 punti
    Up Down

    Certo e’ che quando qualcuno guarda al “solo” prezzo dell’acquisto dovrebbe tenere conto anche di queste classifiche…

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati