Boxcar 2.0, il miglior sistema di notifiche push per iPhone

Proprio il giorno in cui leggiamo la notizia che nemmeno questo ultimo aggiornamento ha apportato le tanto agognate notifiche push a Skype per iPhone, ecco che una nuova applicazione (nata per altri scopi) promette di renderci schiavi, di queste agognate notifiche.

Si tratta di Boxcar 2.0 (questa nuova versione, che promette faville, è ancora in attesa di essere disponibile su App Store) e, anche se ancora magari non l’avete installata sul vostro dispositivo Apple con touchscreen di riferimento, sappiate che con tutta probabilità, ad oggi, è l’applicazione che fa l’uso più saggio e competente del servizio push per iPhone.

In pratica è un centro di smistamento notifiche per altre applicazioni. Principalmente “lavora” con Mail, Facebook e un numero molto folto di client per Twitter. Particolarmente raffinata la scelta di opzioni per quanto riguarda Twitter, per cui è possibile anche personalizzare delle notifiche audio specifiche per singolo “trending topic”.

Uno dei difetti dell’applicazione è senz’altro il sistema di pagamento. Comprando Boxcar si ottiene in diritto di usarla solo con un servizio, seppure a scelta. Gli altri usi vanno comprati tramite in-app purchasing.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti