Puzzle Bobble disponibile per iPhone e iPod touch

Puzzle Bobble per iPhone e iPod touch

Puzzle Bobble, anche noto come Bust a Move, è ormai un vero e proprio classico, forse tra i primi giochi ad attirare anche un pubblico di casual gamer e di non appassionati di videogiochi. Il gioco, realizzato da Taito, consiste nel controllare l'angolo di un cannone che spara bolle. Creando combinazioni di almeno 3 bolle dello stesso colore le si fa sparire, acquisendo punti. Si perde quando le bolle arrivano alla base dello schermo.

La versione per iPhone e iPod touch è ben realizzata, con una grafica come sempre carina (sebbene con uno stile leggermente diverso da quello tradizionale) e due diverse modalità di controllo.

In una si usa il tocco per indicare il bersaglio del tiro. Nell'altra, denominata "sparo fionda", si tira indietro la sfera per caricare il tiro e la si rilascia sparandola. Sono entrambe inedite per i fan del gioco originale, ma non difficile abituarsi. I rimbalzi sono come sempre fondamentali per il gioco.

Puzzle Bobble per iPhone e iPod touch Puzzle Bobble per iPhone e iPod touch Puzzle Bobble per iPhone e iPod touch

Oltre alla modalità Storia, con una introduzione forse un po' troppo prolissa (e disturbata tra l'altro dall'oscuramento dello schermo per via del risparmio energetico del dispositivo), e alla modalità Sfida, infinita, c'è la possibilità di giocare contro un avversario umano, mediante Bluetooth (questa modalità non è disponibile sugli iPod touch di prima generazione, che non hanno il Bluetooth).

È scaricabile da App Store al prezzo di 3,99 €, "pesa" 19.5 Mb ed localizzato anche in italiano (nonostante quanto indicato nella scheda nell'App Store).

Puzzle Bobble per iPhone e iPod touch Puzzle Bobble per iPhone e iPod touch Puzzle Bobble per iPhone e iPod touch

Puzzle Bobble per iPhone e iPod touch Puzzle Bobble per iPhone e iPod touch

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: