
Apple sta considerando di implementare il trasferimento simultaneo di file durante le chiamate con iPhone, un nuovo brevetto protegge e registra la nuova applicazione. Sebbene i file possano essere trasferiti con diverse applicazioni, durante la chiamata è impossibile spedire file o messaggi di testo: è necessario chiudere la chiamata e procedere all’invio di file o alla chat utilizzando altre applicazioni.
Come soluzione, Apple propone un sistema nel quale il dispositivo possa automaticamente cercare i dettagli sul chiamante ed attraverso un’interfaccia rivisitata, mandare sia file che testo: ciò include anche la visualizzazione e l’uso di una tastiera virtuale. Il concept potrebbe essere esteso ad una conference call, con l’opzione di spedire file/testo a tutti oppure solo ad alcuni utenti in conversazione.
Le comunicazioni potrebbero essere veicolate attraverso diversi protocolli, incluso il Wi-Fi, WiMAX, Bluetooth oppure GSM/GPRS/EDGE. Il brevetto è stato originariamente sottoposto a febbraio del 2008 a nome di Peter Henry Mahowald.
[Via MacNN]
Robymart
22 ago 2009 - 14:25 - #1questa news l’avevo letta circa 6 mesi fa dall’altra parte… ma è old quanto interessante!
sarebbe un ennesimo passo avanti poter parlare e nel frattempo mandare file come foto , video o documenti office
rogerdodger
23 ago 2009 - 10:40 - #2non ho mai provato…ma se quindi io sto chiamando..clicco il tasto home…e vado in sms…non me lo spedisce?
con le altre app funziona tutto…ma forse con gli sms non va in quanto la rete è già occupata..ma non ho mai provato.
LELEz
24 ago 2009 - 21:27 - #3CAZZATA!!!! se sei al telefono, puoi andare su facebook, navigare in internet ed inviare SMS … da sempre!
ozkar
02 set 2009 - 12:42 - #4no, fatemi capire…. se sto facendo una chiamata con l’iphone e nel frattempo metto vivavoce (a questo punto ammesso che ci sia), non posso inviare sms o mms? ma la Apple per aggiungere tutte quelle belle applicazioni ha tolto le cose che si potevano fare anche con uno Startac nel 1990? sta a vedere che non posso mandare sms più lunghi di 160 caratteri….. mah…. mi sta passando sempre di più la voglia di comprarmelo…..