Duke Nukem 3D arriva su iPhone e iPod touch


Solo per oggi, giorno di lancio del gioco, è possibile scaricare da App Store la versione per iPhone e iPod touch del celebre Duke Nukem 3D al prezzo ridotto di 2,39 €.

Questa versione del gioco promette di rivoluzionare il genere dei first-person-shooter, introducendo nuove modalità di puntamento e controllo pensate appositamente per questa piattaforma. Il sistema di puntamento denominato TapShot (alternativo al puntamento con crocetta, comunque disponibile) permette infatti un controllo più agevole e adatto anche ai meno esperti.

Per controllare i movimenti, invece, oltre al “tradizionale” controllo che emula un doppio controller analogico, è stato implementato un nuovo sistema di controllo basato su “slider digitali” che, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, è più efficiente del precedente (questo per permettere di controllare indipendentemente il movimento del personaggio e la direzione dello sguardo, garantendo una libertà molto maggiore che in Wolfenstein 3D e Doom Resurrection).

Duke Nukem 3D per iPhone e iPod touch Duke Nukem 3D per iPhone e iPod touch

La grafica, pur mutuata direttamente dal gioco originale, non proprio recentissimo, è comunque gradevole (anche se gli sprite dei personaggi appaiono abbastanza sgranati quando sono vicini).

Se volete approfittare del prezzo ridotto, vi conviene scaricarlo presto. “Pesa” 12.3 Mb ed è in inglese.

Duke Nukem 3D per iPhone e iPod touch Duke Nukem 3D per iPhone e iPod touch Duke Nukem 3D per iPhone e iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti