Apple snobba la Corea per la vendita di iPhone


Secondo una testata giornalistica coreana, Apple non avrebbe più interesse a commercializzare l’iPhone in Sud Corea. Le trattative, che fino a qualche giorno fa sembravano convergere in un accordo bilaterale, sono ora in fase di stallo poiché l’azienda di Cupertino non sembra più nutrire interesse per l’affare.

E’ pur vero che il mercato della telefonia mobile coreana è molto diverso dagli altri fin’ora esplorati. Molti utenti coreani considerano l’iPhone un dispositivo obsoleto, preferendo l’acquisto di dispositivi LG o Samsung (i leader indiscussi nel settore della telefonia mobile coreana). Un altro punto a sfavore per il melafonino sarebbe quello del costo: considerando il cambio con il dollaro, il melafonino avrebbe un prezzo fuori mercato.

Quello coreano è anche uno dei mercati più “chiusi” in assoluto. I cittadini coreani, a causa di politiche estremamente nazionaliste, preferiscono comprare prodotti di aziende locali piuttosto che straniere (anche se del calibro di Apple o Nokia). Evidentemente Apple conosce bene queste difficoltà e preferisce meditare più a lungo.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti