Equilibrio, un puzzle game per iPhone basato sulla gravità


Fishing Cactus ha appena cominciato la distribuzione sull’App Store di un nuovo puzzle/platform game per iPhone e iPod Touch, chiamato Equilibrio (link). Si inserisce nella fascia medio-alta dei giochi, ad un prezzo di 2,99 euro.

In Equilibrio, bisogna muovere l’iPhone e, con esso, una pallina attraverso una serie di ostacoli e verso degli obiettivi di gioco. Il tutto non è reso interessante solo dal connubio di elementi puzzle ed altri da platform (oltre che dall’ottimo sfruttamento dell’accelerometro), ma anche da una serie di caratteristiche segno di grande cura nei dettagli, come l’impiego di palline di 5 materiali diversi, con altrettanti differenti comportamenti.

C’è la pallina di gomma, come quelle di acciaio, di vetro, di pietra e di carta. Tre modalità di gioco offrono una discreta longevità, messa solo a repentaglio dalla possibilità di “superare” i livelli più difficili con un comodo pulsante skip. Una scelta inusuale, ma a prova di frustrazione. Forse, uno dei migliori giochi basati sulla gravità fino ad ora. Un assaggio del gameplay di Equilibrio dopo il salto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti