Apple brevetta l'iPod "unibody"

Forse non tutti sanno (o ricordano) che per il design dell’attuale iMac, il team di Jonathan Ive si è ispirato ad un altra creazione propria: iPod.
Correva l’anno 2004, e Phil Schiller annunciò sul palco dell’Apple Expo di Parigi presentò iMac G5, le cui forme erano liberamente ispirate al player che proprio in quel periodo viveva la sua fase di esplosione commerciale.

Sembra vicino il momento di ricambiare il favore: ra qualche tempo, iPod potrebbe guadagnare un nuovo design direttamente ispirato alla famiglia Macbook.

Un brevetto depositato da Apple, infatti, mostra una nuova tipologia costruttiva molto simile alla tecnologia “unibody”, che equipaggia i portatili con la mela: una unica scocca, assemblata in modo da sembrare ricavata dal pieno.
Le immagini che accompagnano il brevetto mostrano un esempio di applicazione che, già così, potrebbe benissimo essere il futuro aspetto di iPod classic.

Ma Apple potrebbe spingersi oltre, ed utilizzare questa tecnologia per la prossima generazione sia di iPod touch che di iPhone; chissà se questa estate andremo tutti in spiaggia con un iPhone unibody

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti